Liquido AdBlue®

Cos’è AdBlue®?

Il liquido di esercizio AdBlue® è una soluzione sintetica a base di urea per i veicoli Diesel dotati della tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction / riduzione catalitica selettiva) che deve essere rabboccato regolarmente e al quale è riservato un serbatoio apposito. A seconda del modello di veicolo, il bocchettone di riempimento si trova sotto lo sportello del serbatoio o nel vano motore.

Con quale frequenza è necessario eseguire il rabbocco di AdBlue®? 

Il consumo di AdBlue® dipende dal tuo stile di guida, dalla temperatura di esercizio del sistema e dalla temperatura ambiente. Il consumo medio di un veicolo (in funzione del modello) è pari a circa 1,5 – 2,5 litri di AdBlue® ogni 1.000 km.

Quando è necessario eseguire il rabbocco di AdBlue®?

Un indicatore nella strumentazione di bordo del tuo veicolo ti informa tempestivamente quando occorre effettuare il rabbocco di AdBlue®.
Ricorda che è molto importante seguire le indicazioni del quadro di bordo, perchè se la quantità diAdBlue® nel serbatoio si esaurisce completamente, non sarà più possibile avviare il motore fino al nuovo rabbocco!

Dove posso eseguire il rabbocco di AdBlue®? 

I Centri di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali sono a tua disposizione. In alternativa è comunque possibile effettuare il rabbocco di AdBlue® anche autonomamente.

Ti ricordiamo di eseguire regolarmente il rabbocco di AdBlue®, in particolare prima di lunghi viaggi. Se il serbatoio di AdBlue® è vuoto, non sarà possibile avviare il motore e occorrerà effettuare un rabbocco!

Richiedi il tuo appuntamento

Richiedi un appuntamento presso il tuo Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia in pochi semplici passaggi.

ONLINE APPOINTMENT

Book your appointment now and get $5 discount.

MAKE APPOINTMENT
ULTIMI POST
PIU VISTI

Here is a text widget settings ipsum lore tora dolor sit amet velum. Maecenas est velum, gravida vehicula dolor

© Copyright 2024 Made by Impalà Filippo Srl